Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Eventi > Premiazione Finalisti e Vincitori Olimpiadi Nazionali di Astronomia

Premiazione Finalisti e Vincitori Olimpiadi Nazionali di Astronomia

Visualizza

Il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha voluto premiare i giovani partecipanti al prestigioso concorso. Lo scorso 21 maggio 2018 a Palazzo Alvaro, nella Sala Mons. Ferro, il Sindaco e altre autorità civili hanno omaggiato i ragazzi con un atlante astronomico ciascuno e una targa per ogni rispettiva scuola di appartenenza.

Una cerimonia ufficiale per rendere merito agli studenti degli Istituti della Città Metropolitana di Reggio Calabria finalisti alla XVI edizione delle “Olimpiadi Italiane di Astronomia”.

A premiare il nostro alunno vincitore Antonino Morgante, della classe 3B della Secondaria di I grado e assente perché era in viaggio d’istruzione, è stato il delegato metropolitano alla Cultura Filippo Quartuccio. Per il nostro Istituto hanno ritirato la targa le professoresse Bova e Bellantone; per Antonino era presente il padre che ha ricevuto il meritato omaggio.

Anche il Consiglio Regionale della Calabria nella persona del suo Presidente, dott. Nicola Irto, ha voluto premiare i giovani studenti e gli istituti scolastici della regione che si sono contraddistinti alla XVI edizione della competizione scientifica. La cerimonia si è svolta il 27 giugno nella sala Monteleone di Palazzo Campanella, alla quale sono intervenute anche la prof.ssa Angela Misiano (responsabile del Planetario Pythagoras) e la dott.ssa Pasqualina Zaccheria (dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale).

L’evento è stato anche un’occasione per riflettere sull’importanza della conoscenza e della divulgazione delle discipline scientifiche e sulle eccellenze calabresi che, con il loro talento, contribuiscono alla crescita dell’immagine positiva della regione.

[metaslider id=”18968″]