Liceo ITI e IPSIA “E. Fermi” di Villa San Giovanni

Programma progetto ‘Un giorno al Liceo’

• Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato – IPSIA
  • Istituto Trasporti e Logistica – Nautico

Nell’ottica di far scoprire ai ragazzi delle terze classi le proprie attitudini e le scuole superiori per cui si è più portati, cercando di ridurre così il rischio di scelte sbagliate e, a supporto del percorso di orientamento in itinere, l’Istituto ‘Fermi’ ha ritenuto utile creare ‘occasioni’ culturali e attività laboratoriali allo scopo di determinare un’adeguata consapevolezza delle potenzialità formative dei vari indirizzi di studio.

Pertanto l’Istituto ha instaurato una serie di rapporti di collaborazione con le scuole secondarie di primo grado presenti nel territorio, programmando una serie di lezioni di prima conoscenza e avvicinamento ai vari percorsi relativi ai diversi indirizzi dell’Istituto e delle specifiche Offerte Formative. Le singole sedi dell’Istituto ‘Fermi’ di Bagnara Calabra proporranno, in orario pomeridiano e quindi con appositi programmati rientri da parte degli alunni, lezioni simulative delle discipline fondamentali dei diversi percorsi di studio.

Scarica l’autorizzazione dei workshop