Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Progetti PON «Al centro: il Miglioramento!»

Progetti PON «Al centro: il Miglioramento!»

L’intervento formativo, in coerenza con il Piano di Miglioramento della Scuola, è finalizzato a realizzare percorsi educativi-didattici di sostegno mirati a potenziare la comprensione del testo e il pensiero logico razionale, puntando a migliorare gli esiti scolastici degli alunni, particolarmente fragili, nelle materie linguistiche e matematiche e, attraverso la pratica sportiva e la valorizzazione di attitudini, la possibilità di superare disagi socio-ambientali e favorire una piena integrazione nel contesto scolastico e territoriale.

La realizzazione di questi progetti mira, pertanto, alla piena inclusione degli alunni che presentano una situazione di borderline e al rafforzamento/recupero delle competenze di base, dello sviluppo della cittadinanza attiva, della valorizzazione della creatività, attraverso una progettazione partecipativa e integrata con il P.T.O.F. e il contesto territoriale; una progettazione che sia il più possibile condivisa con le famiglie e realizzata, in orario extracurriculare, attraverso una didattica complementare a quella della classe.

➡ Centriamo … l’italiano!

➡ Bersaglio Matematica!

➡ Inclusi con lo sport!

➡ Inclusione … attraverso lo sport!

➡ Mani al centro!

➡ Al centro: la mia scuola!

➡ C’entriamo con il PC!