Premio Letterario Giovani

Nell’ottica di promuovere la diffusione della cultura umanistica e di valorizzare le Eccellenze, anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro – Repaci” di Villa San Giovanni ha organizzato la III edizione del “Premio Letterario Giovani”, dando l’opportunità ai giovani di esprimere in tal modo il loro mondo interiore e la loro creatività.

Il tema su cui i giovani scrittori delle classi terze delle Scuole Secondarie di I Grado erano invitati a esprimersi era:

“A cosa non spingi i cuori degli uomini, o maledetta fame dell’oro!” (Virgilio).

Con la guida della prof.ssa Maria Piazza, numerosi sono stati gli alunni della 3A che hanno partecipato.

In particolare, l’alunno Saia Andrea si è classificato al terzo posto e l’alunna Vermiglio Michela ha ricevuto la Menzione di Merito. Gli alunni Aversa Cristina, Gullo Angelica, Morabito Silvestro e Patafi Giulia hanno ricevuto l’Attestato di Partecipazione.

Lo scorso 23 gennaio 2018 si è svolta la cerimonia di premiazione

[metaslider id=”18454″]