“Concorso Kangourou della matematica”

Il Kangourou della Matematica è una gara matematica organizzata da Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Milano. La gara si svolge a cadenza annuale ed è suddivisa in diverse categorie. Alla categoria ècolier partecipano i ragazzi delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria.

Oltre alle selezioni individuali, i ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria di Campo Calabro Centro quest’anno hanno partecipato alle gare a squadre (Coppa Ecolier a squadre per la scuola Primaria) cimentandosi anche nelle gare a squadre online.

In particolare, gli alunni Belfiore Giuseppe e Licandro Bianca, frequentanti rispettivamente le classi 5A e 5B, si sono classificati per la semifinale della XIX Edizione Italiana Kangourou della Matematica nella categoria Ècolier che si è svolta a Catania il 19 maggio 2018.

Inoltre, è da segnalare che un cospicuo numero di alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Campo Calabro Centro e della classe seconda della Scuola Primaria di Campo Piale, pur non partecipando ad una competizione ufficiale perché non prevista nella categoria Pre-ècolier, hanno ottenuto una posizione meritevole a livello nazionale.

[metaslider id=”18506″]