Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > I nostri PON > Avviso di selezione di alunni Progetto PON “COMPETENZE DI BASE”

Avviso di selezione di alunni Progetto PON “COMPETENZE DI BASE”

Prot. n. 404 Campo Calabro, 25 gennaio 2019

l’ Avviso AOODGEFID\Prot. n. 1953 del 21/02/2017. Competenze di base -Fondi Strutturali Europei
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità -espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO  Avviso pubblico 1953 del 2l/02/2017 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2. Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff -Azione l 0.2. l. Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia. Azione l 0.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base.

VISTO il Progetto presentato da questa Istituzione scolastica;

VISTA la nota autorizzati va Prot. n. AOODGEFID/194 del l O/O 112018 della proposta progettuale presentata da questo Istituto nell’ambito della programmazione di cui sopra;
VISTE le Linee guida e norme di riferimento, i Complementi di Programmazione ed i relativi Regolamenti CE;

TENUTO conto dei criteri stabiliti dalle delibere degli 00.CC.;

VISTO il DPR 275/99 concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

VISTA la nota prot.n. AOODGEFID 31732 del 25/07 /2017, contenente l’Aggiornamento delle linee guida dell’Autorità di Gestione per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria diramate con nota del 13 gennaio 20 I 6, n. 1588;

VISTA la nota prot.n. AOODGEFID 34815 del 02/08/2017, contenente chiarimenti in merito alle Attività di formazione Iter di reclutamento del personale “esperto” e relativi aspetti di natura jìscale, previdenziale e assistenziale, che inoltre indica che occorre selezionare le figure professionali necessarie secondo il seguente ordine prioritario:
I) Personale interno dell’Istituto;
2) Personale in servizio in altre Istituzioni Scolastiche facendo ricorso alle collaborazioni plurime;
3) Personale esterno.

VISTA l’assunzione in Bilancio di cui al prot. 4158 del 08/10/2018;
VISTO il Regolamento interno per la stipula di contratti di prestazione d’opera e per la selezione/individuazione di
figure professionali interne e/o esterne funzionali alla realizzazione di progetti di ampliamento dell’offerta formativa,
progetti PON/POR, progetti di formazione del personale

VISTO il DECRETO 28 agosto 2018, n. 129, concernente il Regolamento e le istruzioni generali sulla gestione amministrativa-contabile delle Istituzioni Scolastiche;

CONSIDERATO che il progetto dovrà concludersi entro il 30.06.2019;

E M A N A