Un viaggio nel libro “Cuore”

Visualizza

Per gli alunni della classe V della scuola Primaria di Piale è stato un viaggio lungo più di un anno scolastico.

Con al timone la maestra Celestina, hanno viaggiato con la fantasia nelle pagine del libro “Cuore”, di cui a fine anno ne hanno messo in scena i brani più significativi.

Ognuno di noi conserva il ricordo del mondo di Enrico Bottini e dei suoi compagni, un mondo di eroismo e altruismo, di amore per la famiglia e per gli altri, di rispetto e di valori autentici.

La lettura del libro di Edmondo De Amicis ha voluto, non solo scaturire negli alunni un autentico amore per il libro e per la lettura, ha voluto anche favorirgli la riflessione proprio su questi valori, nella società attuale che offre a bambini e ragazzi innumerevoli stimoli culturali, ma soprattutto di carattere multimediale e tecnologico.

Infine, la rappresentazione scenica, alla fine dell’a.s. 2017/2018, ha permesso ai più timidi di superare le proprie emozioni per potersi immedesimare nel ruolo da interpretare.

Visita la galleria foto