Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Eventi > Un giorno in Comune – Cittadini crescono

Un giorno in Comune – Cittadini crescono

In occasione dell’anniversario dell’entrata in vigore della legge n.15 del 05/01/1950 sull’autonomia del Comune di Campo Calabro, gli allievi delle classi terze della scuola Secondaria di I grado sono stati inviatati a visitare gli uffici comunali, quale esperienza di educazione alla cittadinanza.

Lo scorso 11 febbraio 2019, guidati dalla dott.ssa Marianna Malara e dal dott. Antonino Scarpelli hanno visitato l’ufficio tecnico sito nel Polifunzionale, la sede della Polizia Municipale e gli uffici amministrativi siti nel Palazzo Comunale.

Interessati ad apprendere l’iter burocratico di una delibera o di una iscrizione anagrafica o di un permesso a costruire, gli alunni hanno ascoltato con attenzione e curiosità ogni Responsabile dei vari uffici.

Infine, tutti riuniti nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale hanno ascoltato il prof. Domenico Centorrino che, quale cultore della storia del paese di Campo Calabro, ha parlato ai ragazzi della storia sull’autonomia di Campo Calabro.