Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Eventi > Maggio in …musica – 1° Concorso Nazionale

Maggio in …musica – 1° Concorso Nazionale

Congratulazioni ragazzi!

Il Trio SaGiuSa ha vinto il primo Premio Assoluto del 1° Concorso Nazionale “Maggio in …musica”.

Organizzato dall’A.T. di Reggio Calabria in collaborazione con la Scuola Polo Regionale Falcomatà/Archi, il Conservatorio di musica F. Cilea, il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana, il concorso ha avuto lo scopo di valorizzare i giovani musicisti e di evidenziare il loro talento, arte e ispirazione.

Articolato in cinque sezioni, in sei categorie, in sei giorni di audizioni, il concorso ha registrato l’adesione di 9 orchestre, 7 istituti comprensivi, 2 licei, 28 solisti e tantissimi gruppi misti provenienti da Calabria e Sicilia, ma tra tutti i concorrenti si sono distinti i nostri alunni: Sara Scopelliti, Giuseppe Lofaro e Samuele Messineo.

Magistralmente preparati dal prof. Fabio Scopelliti, con i loro sassofoni i ragazzi hanno eseguito un brano di musica da camera e si sono aggiudicati il primo Premio Assoluto conseguendo il punteggio di 100/100.

Premiati durante il II Festival Regionale “musiCAlabria” tenutosi al Teatro Cilea i nostri piccoli-grandi musicisti hanno ricevuto una borsa di studio relativa alla categoria.

Il Dirigente Scolastico e tutto l’Istituto comprensivo Campo Calabro/San Roberto fanno i complimenti a Giuseppe, Samuele e Sara.