Accoglienza alunni 16 settembre 2019

Ai genitori degli alunni dell’IC Campo Calabro-Fiumara-San Roberto

Si comunica ai genitori e agli alunni dell’IC Campo Calabro-Fiumara-San Roberto che, in tutti i plessi, l’avvio dell’anno scolastico avverrà con un funzionamento orario regolare(7.55/12.55) e sarà introdotto da un momento d’Accoglienza collettiva alla presenza dei genitori, in particolare quelli delle prime classi e delle sezioni di ogni ordine di scuola.

A conclusione dell’accoglienza, in tutti i plessi:

• I genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia avranno un ulteriore momento comunitario con le docenti;
  • I genitori degli alunni delle classi prime della scuola Primaria accompagneranno i figli nelle proprie aule dove si svolgerà un breve incontro con le docenti.
  • Presso la sede centrale di Campo Calabro l’Accoglienza degli alunni della Primaria e Secondaria prevederà un’attività corale che, attraverso i seguenti momenti, vorrà dare un messaggio d’identità e d’inclusione:
  • Ascolto dell’Inno Nazionale;
  • Saluti del D.S.
  • Saluti delle autorità politiche;
  • Canti gioiosi;
  • Presentazione ordinata delle classi e delle sezioni;
  • Presentazione dei docenti assegnatari.
  • Per i plessi di Campo Piale, San Roberto e Fiumara, il saluto del Dirigente si svolgerà secondo la seguente modalità:
  • Campo Piale giorno 16/09/19 ore 9:30 presso Piazza San Giuseppe Campo Piale.
  • San Roberto giorno 16/09/19 ore 11:00 presso il plesso di appartenenza.
  • Fiumara giorno 16/09/19 ore 12:00 presso plesso di appartenenza.

Scuola Infanzia

Per consentire un sereno inserimento degli alunni più piccoli con la presenza dei genitori, le insegnanti comunicano che per la prima settimana(16/09-20/09) verrà effettuato il seguente orario:

• alunni di anni 2/3 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
  • alunni di anni 4/5 dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Per eventuali esigenze verranno accolti anche i bambini di 4/5 anni dalle ore 8.00

Accoglienza alunni 16 settembre 2019