Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Avvisi e Circolari docenti > Avvisi e Circolari docenti a.s. 19-20 > Servizio refezione scolastica e tempo prolungato presso la Sede di San Roberto (RC) – Comunicazioni.

Servizio refezione scolastica e tempo prolungato presso la Sede di San Roberto (RC) – Comunicazioni.

Ai Docenti, Agli Alunni, Ai Genitori, Al Personale ATA dell’ I. C. “Campo Calabro-San Roberto” di Campo Calabro (RC) – SEDE di SAN ROBERTO

Prot.n.3730 Campo Calabro, 02 ottobre  2019
Ai Docenti
Agli Alunni
Ai Genitori
Al Personale ATA
dellI. C. Campo Calabro-San Roberto” di Campo Calabro (RC)
SEDE di SAN ROBERTO

 

Si comunica che – in attesa dell’avvio del servizio di refezione scolastica – da Lunedì 7 ottobre p.v. agli alunni della Scuola Secondaria di I grado, che frequentano le lezioni nel tempo prolungato, sarà consentito consumare il pasto a scuola (es. panino).

Ciò sarà assolutamente vietato dal momento in cui inizierà il servizio-mensa.

A tal proposito, si richiama l’attenzione sulla Sentenza n. 20504 della Cassazione civile, Sez. unite, del 30 luglio 2019, secondo cui “L’introduzione di vari e differenziati pasti domestici nei locali scolastici inficia il diritto degli alunni e dei genitori alla piena attuazione egualitaria del progetto formativo comprensivo del servizio mensa”. Introdurre cibi dall’esterno (panino, etc.) durante l’orario della mensa è, pertanto, vietato.

Si ricorda – altresì – che il monte ore settimanale del tempo pieno è 36 ore, comprensivo dell’ora di refezione e che la mancata frequenza del servizio-mensa (dalle ore 13 alle ore 14) è da considerarsi assenza a tutti gli effetti.  

Tanto si doveva per opportuna informazione.

Visualizza

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosaria Addamo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93.