Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Avvisi e Circolari docenti > Avvisi e Circolari docenti a.s. 19-20 > Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5 – Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa. Sottoazione 10.2.5A Competenze trasversali – AVVISO DI SELEZIONE per RECLUTAMENTO TUTOR D’AULA.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5 – Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa. Sottoazione 10.2.5A Competenze trasversali – AVVISO DI SELEZIONE per RECLUTAMENTO TUTOR D’AULA.

Visualizza

Prot. n. 131 Campo Calabro, 11 gennaio 2020

Al Personale Docente interessato
dell’I.C. “Campo Calabro-San Roberto”
LORO SEDI
Albo on-line
Amministrazione Trasparente
del sito internet dell’Istituzione scolastica
dell’I.C. “Campo Calabro-San Roberto” (RC)
Al Fascicolo PON-FSE
dell’I.C. “Campo Calabro-San Roberto”

AVVISO DI SELEZIONE TUTOR D’AULA
Sottoazione Codice identificativo del Progetto Titolo del progetto Importo
10.2.5A 10.2.5A-FSEPON-CL-2019-183 “UNA BELLA IMPRESA!” € 10.164,00
CODICE CUP: C38H19000440007
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO l’Avviso pubblico n. AOODGEFID/2775 del 08.03.2017 per la realizzazione di “Progetti per il potenziamento dell’educazione all’imprenditorialità” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5 – Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa;
VISTA la Legge 107/15, che individua tra gli obiettivi formativi delle Istituzioni Scolastiche “la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica, la valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’ interazione con le famiglie e con la comunità locale e l’ apertura pomeridiana delle scuole”;
VISTA l’autorizzazione MIUR Prot. AOODGEFID n. 27024 del 21.08.2019, relativa al progetto con codice identificativo 10.2.5A-FSEPON-CL-2019-183;
VISTE le Disposizioni ed Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai FSE-FESR 2014_ 2020;
VISTO il D.P.R. 275/1999 relativo al Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge n. 59/1997;
VISTO il D. Lgs.165/2001, rubricato “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione”;
VISTO il Decreto Interministeriale 129/2018, Regolamento concernente le “Istruzioni Generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”, in particolare gli art. 43-44, concernenti l’attività negoziale;
VISTO che per la realizzazione del percorso formativo occorre selezionare le figure professionali indicate in oggetto, prioritariamente tra il personale interno – nota MIUR Prot. 34815 del 02.08.2017;
VISTA la successiva nota Miur di Errata Corrige Prot. 35926 del 21.09.2017 con la quale si danno disposizioni in merito all’iter di reclutamento del personale “esperto” e dei relativi aspetti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale;
VISTE le schede dei costi per singolo modulo;
VISTA la nota MIUR prot. n. 37407 del 21/11/2017 contenente il MOD, Manuale per la Documentazione delle Selezioni del personale per la formazione;
VISTA la propria determinazione Prot. n. 6726 VIII.1 del 09/10/2019 con la quale si avvia la procedura di reclutamento di cui al presente Avviso.
CONSIDERATO che per l’attuazione del Progetto è necessario avvalersi di figure di elevato profilo professionale che siano in grado di gestire la Piattaforma del Progetto;
ATTESA la necessità di procedere all’individuazione di Tutor d’Aula da coinvolgere nella gestione della Piattaforma in oggetto;
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosaria Addamo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93