Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Avvisi e Circolari docenti > Avvisi e Circolari docenti a.s. 19-20 > Comportamenti da tenere in ordine al pericolo di diffusione del Covid – 19

Comportamenti da tenere in ordine al pericolo di diffusione del Covid – 19

Campo Calabro, 25 febbraio 2020
Al D.S.G.A.
Al Personale A.T.A.
dell’I.C. “Campo Calabro-San Roberto”
All’Albo On Line
Al Sito Web

In relazione all’emergenza sanitaria in atto in parte del Paese, oltre a ribadire e incoraggiare, in tutte le classi e in tutti i plessi, il rispetto delle norme igienico-sanitarie che possano limitare la trasmissione di agenti patogeni, chiunque abbia avuto, nei giorni scorsi, contatti con persone provenienti dalle zone infette o abbia fatto viaggi nelle stesse, è tenuto ad allertare le Autorità territoriali che, eventualmente, disporranno le dovute misure di contenimento.

In particolare, coloro che malauguratamente rientrassero in questa casistica, sono tenuti a comunicare – telefonicamente o attraverso posta elettronica – il proprio rientro alla Scrivente, nella sua qualità di datore di lavoro e Dirigente dell’Istituzione scolastica, e – contestualmente – all’Ente locale di appartenenza, all’ASP e ai Medici di famiglia, affinché questi ultimi valutino misure di quarantena attiva volontaria presso il proprio domicilio anche senza sintomi, anche attraverso i numeri di emergenza.

A tal fine, si allegano alla presente, l’Ordinanza n.2 del 25.02.2020 (Prot. n.2853) del Sindaco del Comune di Campo Calabro (RC), nonché l’Ordinanza n.3 del 25.02.2020 (Prot. n.543) del Sindaco del Comune di Fiumara e si prega di seguire le indicazioni contenute nelle rispettive Ordinanze Sindacali.

Ulteriori e dettagliate informazioni in tal senso potranno essere reperite sui siti governativi (Ministero della Salute, dell’Interno e dell’Istruzione).

Si fa presente che la Sottoscritta ha il dovere segnalare, senza eccezione alcuna, la presenza di personale docente, studentesco, amministrativo e ausiliario proveniente da aree a rischio.

Nel ribadire a tutti la necessaria calma, prego tutti quanti di mantenere un atteggiamento vigile, ma al contempo sereno e collaborativo, in relazione alla situazione in atto.

Visualizza circolare

Visualizza Ordinanza n.2 del 25.02.2020 (Prot. n.2853) del Sindaco del Comune di Campo Calabro (RC)

Visualizza Ordinanza n.3 del 25.02.2020 (Prot. n.543) del Sindaco del Comune di Fiumara

Prof.ssa Rosaria Addamo