Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Eventi > Partecipazione cerimonie 4 novembre 2017

Partecipazione cerimonie 4 novembre 2017

Visualizza

Campo Calabro, 5 novembre 2017

Il 4 novembre, l’Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto ha partecipato ed è stato protagonista in varie cerimonie celebrative.

Una rappresentanza di alunni ha assistito ai vari momenti della cerimonia svoltasi a Reggio Calabria, dove, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto ha consegnato la Bandiera nazionale al Dirigente Scolastico dott.ssa Monterosso, per rinnovare il ricordo del Tenente Giuseppe Galimi, eroe della Grande Guerra insignito della Medaglia d’Argento al Valor Militare, a cui è titolato il plesso per l’Infanzia di Campo Calabro.

Gli alunni della Scuola Secondaria di Campo Calabro hanno visitato la casa natia del Tenente Galimi, oggi piccolo museo a lui dedicato.

Gli alunni del plesso di San Roberto, dopo la celebrazione eucaristica, insieme alle massime Autorità civili e militari hanno deposto la Corona di alloro presso il Monumento ai Caduti. La cerimonia si è conclusa sulle note dell’Inno nazionale intonato dagli alunni.

[metaslider id=16818]