Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > News > Giornata Nazionale della sicurezza nelle scuole

Giornata Nazionale della sicurezza nelle scuole

dobbiamo-prepararciIl prossimo 22 novembre 2016 sarà celebrata la Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole. Per questa occasione la nostra Scuola   terrà attività di informazione e prevenzione rivolta a tutti gli studenti che potranno visionare un cartone animato educativo per divulgare le norme di sicurezza negli ambienti e nelle situazioni di vita più familiari ai bambini.

Civilino, la mascotte della Protezione Civile, è un pupazzo che tramite un cartone animato spiega ai più piccoli, ma anche a noi adulti, come comportarsi in caso di calamità naturali quali terremoti, inondazioni e incendi.

Gli alunni della scuola primaria di Campo centro si organizzeranno in gruppi e in orari cosi suddivisi:

Classi 1^A e 1^ B, 2^ A e 2^ B dalle 9.00 alle 10.00

Classi 3^ A, 4^ A e 4^ B (primaria) e   1^A/ 1^B ( secondaria) dalle 10.15 alle 11.15

Classi 2^A/2^B , 3^A/ 3^B (secondaria) dalle 11.30 alle 12.30

Le docenti degli altri plessi di scuola infanzia, primaria e secondaria si organizzeranno in maniera autonoma per consentire la visione del cartone animato agli alunni.

sotto-tavolo