Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Comunicazioni Genitori e Alunni > BANDO INPS 2017 – Soggiorni estivi con borse di studio

BANDO INPS 2017 – Soggiorni estivi con borse di studio

A tutti i genitori

Campo Calabro, 28.11.2016

Alla luce di quanto previsto dalla normativa vigente, La si informa della possibilità di poter rendere un utile servizio agli studenti del Suo Istituto al fine di migliorare e meglio strutturare le proprie competenze linguistiche, tenuto conto della sempre maggiore rilevanza della globalizzazione del mondo studentesco e lavorativo. Nello specifico vi sono delle concrete e serie possibilità di fruire DI UN CONTRIBUTO A TOTALE O PARZIALE COPERTURA DEI COSTI di soggiorni studio estivi all’estero, durante la prossima stagione estiva 2017, nei mesi di giugno luglio e agosto, in Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Spagna, presso college e campus stranieri, finalizzati allo studio di una lingua straniera, tra Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

Detto contributo, totale o parziale, comprende il rimborso delle spese di alloggio presso college o residenze scolastiche, le spese del viaggio internazionale di andata e ritorno, di trasferimento dall’aeroporto di arrivo al luogo di destinazione, comprese le tasse aeroportuali, le spese di vitto durante tutto il soggiorno e il costo dell’eventuale servizio di mensa scolastiche, il corso di lingua straniera per tutta la durata del soggiorno, nonché le previste coperture assicurative.

Possono usufruire di tale possibilità i figli o orfani ed equiparati:

• dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici;
  • degli iscritti alla gestione fondo IPOST;
*Sono equiparati ai figli i giovani regolarmente affidati.
*Sono equiparati agli orfani i figli di titolare riconosciuto permanentemente inabile a qualsiasi attività lavorativa.