Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Ampliamento Offerta Formativa > Il Medioevo: Artù alla ricerca dei quattro elementi

Il Medioevo: Artù alla ricerca dei quattro elementi

Il progetto ha lo scopo di incrementare la consapevolezza, la sensibilità e il rispetto dei piccoli allievi nei confronti dell’ambiente e degli esseri viventi che vi vivono, utilizzando diverse tecniche espressive e comunicative e sviluppando la capacità di lavorare in gruppo e cooperare.

L’obiettivo è quello di promuovere esperienze che favoriscano lo sviluppo dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze relative alla conoscenza degli elementi naturali: terra, fuoco, aria e acqua, stimolando gli alunni con metodologie e strumenti didattici differenti e percorsi diversi e alternativi.

I piccoli allievi delle classi prime della scuola Primaria di Campo Calabro Centro sono stati seguiti dall’ins. Franco Francesca.

[metaslider id=”19313″]