La leggenda dell’amicizia

Attraverso percorsi laboratoriali, il progetto ha come finalità quelle di:

• Superare l’individualismo a favore della solidarietà gli uni verso gli altri;
  • Imparare a coltivare l’amicizia sin da piccoli;
  • Sviluppare atteggiamenti positivi verso l’ambiente.

Seguendo il racconto “La leggenda dell’arcobaleno” i bambini hanno sapientemente interpretato in un musical l’antica leggenda colombiana che racconta la storia di sette bellissime farfalle, ognuna di un colore diverso, che danzavano sempre insieme unite da grande affetto, e l’avventura che un giorno le trasformò in un grande arcobaleno, legandole per sempre.

È una storia sull’amicizia come sentimento forte e duraturo, sul superamento dell’individualismo a favore di una solidarietà degli uni verso gli altri.

I piccoli alunni della classe prima della Scuola Primaria di Campo Piale sono stati seguiti dalle insegnanti Foti Rita e Bellantone Roberta.

[metaslider id=”18986″]