Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Attività curricolari > “Florian del cassonetto: storia di un piccolo rom” Incontro con l’autrice Ornella Della Libera

Visualizza

Durante l’anno scolastico 2017/18, gli alunni delle classi seconda, terza, quarta e quinta della scuola Primaria di Campo Piale sono stati impegnati nel progetto lettura con il libro “Florian del cassonetto: storia di un piccolo rom”, culminato con l’incontro con l’autrice Ornella Della Libera che racconta e si racconta.

Florian, è un bambino che parla in prima persona della sua vita di tutti i giorni e le pagine di questo libro sono state un pretesto per parlare di differenze e di amore, di privazioni e di diritti.

Molto educativo è stato l’incontro con l’autrice, che ha permesso agli alunni di domandare, approfondire, curiosare su ciò che hanno letto durante l’anno.