Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Eventi > Orientamento e continuità 2018/19

Orientamento e continuità 2018/19

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo ha attivato le relative procedure per l’Orientamento, sia per i piccoli alunni che dall’Infanzia passeranno alla scuola Primaria o da questa alla Secondaria di I grado, sia per i più grandi che hanno consapevolmente scelto il proprio percorso formativo da intraprendere.

Ricevute tutte le informazioni sui diversi indirizzi proposti dai vari Licei, Istituti Tecnici e Professionali presenti sul nostro territorio, nei vari incontri i ragazzi hanno avuto l’occasione di prendere coscienza delle proprie capacità e reali inclinazioni per seguire i propri interessi.

Inoltre, un importante momento di continuità didattica è stato l’Open Day organizzato nel nostro Istituto quale valido strumento di conoscenza dei nostri itinerari didattici ed educativi che seguono una progettualità graduale di inclusione e costruzione del sapere in continuità orizzontale e verticale.

Organizzato in varie giornate, ha permesso uno scambio significativo di esperienze tra gli insegnanti e gli alunni in ingresso, nella Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado.