Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > Attività curricolari > “Spadino il monello dello Stretto” Incontro con l’autore Sebastiano Plutino

“Spadino il monello dello Stretto” Incontro con l’autore Sebastiano Plutino

Visualizza

Il progetto lettura delle classi terze della Scuola Primaria di Campo Calabro Centro e Campo Piale si è concluso con l’incontro con lo scrittore reggino Sebastiano Plutino, autore del libro “Spadino il monello dello Stretto”.

Attraverso la lettura di questo libro i bambini hanno conosciuto il mondo affascinante e misterioso del mare dello Stretto, ricco di variopinti fondali in mezzo ai quali si svolgono le spericolate avventure di Spadino De Spadis, un piccolo pescespada che va a spasso nello Stretto di Messina insieme ai suoi simpatici e inseparabili amici: il pesce capone Lampuga e il pesce sciabola Spatola.

Lo scrittore ha risposto alle numerose domande dei bambini dando vita ad un appassionante dibattito sul fantastico mondo dello Stretto.

Al termine dell’incontro, l’autore è stato assalito dai piccoli fan che orgogliosi gli hanno mostrato i vari cartelloni scaturiti dalla lettura del libro.