Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > I nostri PON > A second language opens more doors!

A second language opens more doors!

Il progetto è finalizzato a potenziare lo studio della lingua straniera, sviluppando maggiormente le competenze comunicative di ascolto, comprensione, produzione scritta e orale, secondo l’età degli alunni e la progressione del percorso come tappa finale di un processo di apprendimento continuo e costante che va dalla scuola dell’infanzia, alla scuola secondaria di primo grado.

Sarà offerta la possibilità ai discenti di venire precocemente a contatto con la lingua straniera “viva”, attraverso il contatto con esperti di madrelingua inglese, per sviluppare al meglio l’aspetto fonologico e le abilità ricettive della L2.

Destinatari: alunni della Scuola Primaria San Roberto – Classi III, IV, V

Docente Esperto: Calabrò Caterina