Uscite e viaggi della scuola Primaria – a.s. 2017/18

Visualizza

Condivisione, esperienza, autonomia, coesione del gruppo, conoscenza dal vivo, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione.

Attività integrative e formative all’interno del curricolo scolastico, queste permettono agli allievi di venire a contatto con le realtà presentate dagli insegnanti a livello teorico durante le lezioni.

Con l’approssimarsi delle festività natalizie non poteva mancare la visita al Villaggio di Babbo Natale, delle classi prime e seconde, e la visita al Borgo dei presepi di Bovalino.

Per la promozione della conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico-culturale del territorio, le classi quarte hanno visitato la Biblioteca Comunale e il Museo della Magna Grecia di Reggio Calabria e il Museo del mare di Cannitello.

Molto istruttive sono state le visite al Parco museo Musaba e al Parco Ludico Ambientale Tecnologico Ecolandia, finalizzate alla scoperta e alla valorizzazione della creatività giovanile e alla promozione di attività laboratoriali esperienziali.

Per la promozione della pratica di attività motorie extrascolastiche e dunque per fornire un’occasione importante per favorire la scoperta dei vari sport, le classi prime e seconde hanno trascorso una mattinata presso lo Sport Village di Catona.

Per il viaggio d’istruzione di un giorno è stata scelta come meta una delle perle della Calabria: Tropea; per quello di tre giorni le classi quinte hanno visitato i più importanti siti d’interesse storico-architettonico della Puglia.

 

Visita la galleria foto