Viaggio d’istruzione – Sicilia

Quest’anno, la Sicilia è stata la meta del viaggio d’istruzione delle classi seconde e terze della scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto.

Un viaggio d’istruzione è un’attività altamente formativa sia sotto il profilo disciplinare sia sotto l’aspetto relazionale che va ad arricchire la didattica della routine scolastica.

Cogliendo con entusiasmo questa preziosa occasione per viaggiare, quindi scoprire, e al contempo divertirsi con i propri compagni di scuola, i ragazzi hanno visitato Cefalù, Monreale e le più importanti architetture religiose e civili di Palermo.

Altri luoghi d’interesse visitati, dalla bellezza indimenticabile, sono stati Erice e i parchi archeologici di origine greca di Segesta e Selinunte.