Ritmo e movimento

Il progetto vuole favorire lo sviluppo delle abilità motorie e far prendere coscienza della globalità del proprio corpo e delle sue possibilità attivando la motivazione al ritmo, al movimento, alla scoperta, alla conoscenza e alla ricerca di un rapporto significativo e funzionale con l’ambiente.

Tale progetto costituisce un lavoro ricco di indicazioni e idee per l’animazione dei bambini, nonché per le attività di psicomotricità, musicali ed espressive.

Esso intende promuovere un percorso di crescita che attraverso il ritmo, il movimento e la conoscenza del corpo e dello spazio che lo circonda, porterà il bambino ad uno sviluppo creativo, che lo renderà in età adulta una persona sicura di sé, responsabile, capace di relazionarsi e di socializzare con gli altri senza difficoltà.

I bambini di 4 e 5 anni delle tre sezioni della Scuola dell’Infanzia di Campo Calabro Centro sono stati seguiti dalle insegnanti: Cinanni Carmela Rita, Cotroneo Paola, Floccari Vittoria Agata, Galera Giuseppa Maria e Scocca Ivana Giuseppa.