Missione Italiano

Il progetto mira a ridurre le difficoltà di apprendimento soprattutto negli alunni con svantaggio socio-culturale, motivandoli allo studio, alla concentrazione e partecipazione in classe e a potenziare in essi un atteggiamento positivo ed entusiastico nei confronti della lettura e della scrittura utilizzando la lingua come strumento attraverso il quale esplorare i sentimenti e sviluppare la creatività e la fantasia.

Gli alunni saranno guidati nelle attività di lettura e comprensione di testi di vario tipo per scoprire i segreti della lingua e appropriarsi dei meccanismi che la regolano e al contempo per stimolare l’attenzione, l’immaginazione, la creatività e lo sviluppo delle capacità logiche.

I bambini della pluriclasse (prima, quarta e quinta) della Scuola Primaria di Fiumara sono stati seguiti dall’insegnante Buda Fiorenzina.