Numeri … in prova!

Con questo progetto si vuole proporre un percorso di preparazione degli alunni alla tipologia di prove implementate e somministrate in campo nazionale.

Il progetto si propone di potenziare, a livello concettuale e cognitivo, capacità critiche, riflessive, logiche, inferenziali e del pensiero divergente, al fine di mettere in grado l’alunno di eseguire un’attività in piena autonomia ed entro un tempo stabilito.

Le finalità del progetto saranno di potenziare gli apprendimenti degli alunni, di promuovere una più sentita socializzazione nella vita comunitaria scolastica, di consolidare le competenze e le abilità di base e innalzare il tasso di successo scolastico.

I bambini delle classi seconde della Scuola Primaria di Campo Calabro Centro sono stati seguiti dall’insegnante Fotia Daniela.