Una scuola per tutti!

La finalità del progetto consiste nel stimolare gli alunni ad una maggiore motivazione allo studio per offrirgli l’opportunità di recuperare alcune abilità disciplinari nell’ambito linguistico e innalzare il tasso di successo scolastico.

Con l’utilizzo di metodologie innovative quali il circle time, il cooperative learning, il brainstorming, la rielaborazione creativa delle proprie emozioni e del proprio vissuto e il tutoring, che hanno lo scopo di mobilitare le capacità creative di ciascun allievo e creare situazioni alternative di apprendimento, l’obiettivo del progetto è quello di migliorare le capacità logiche alla base dell’apprendimento nell’area linguistica.

I bambini delle classi terze della Scuola Primaria di Campo Calabro Centro sono stati seguiti dall’insegnante Cotroneo Nunzia.