Istituto Comprensivo Campo Calabro/San Roberto > I nostri PON > Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5 – Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa. Sottoazione 10.2.5A Competenze trasversali – NOMINA COMMISSIONE VALUTATRICE.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5 – Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa. Sottoazione 10.2.5A Competenze trasversali – NOMINA COMMISSIONE VALUTATRICE.

Visualizza

Prot. n. 480 Campo Calabro, 28 gennaio 2020
Agli Interessati
 
All’Albo on-line
Amministrazione Trasparente
del sito internet dell’Istituzione scolastica
dell’I.C. “Campo Calabro-San Roberto” (RC)
 
Al Fascicolo PON-FSE 
dell’I.C. “Campo Calabro-San Roberto”

 

Codice identificativo del Progetto Titolo del progetto Importo
10.2.5A 10.2.5A-FSEPON-CL-2019-183 “UNA BELLA IMPRESA!” € 10.164,00

 CODICE CUP: C38H19000440007

 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 VISTO             l’Avviso pubblico n. AOODGEFID/2775 del 08.03.2017 per la realizzazione di “Progetti per il potenziamento dell’educazione all’imprenditorialità” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi

 – Azione 10.2.5 – Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa;

VISTA               la Legge 107/15, che individua tra gli obiettivi formativi delle Istituzioni Scolastiche “la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica, la valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’ interazione con le famiglie e con la comunità locale e l’ apertura pomeridiana delle scuole”;

VISTA               l’autorizzazione MIUR Prot AOODGEFID n. 27024 del 21.08.2019, relativa al progetto con codice identificativo 10.2.5A-FSEPON-CL-2019-183;

VISTE               le Disposizioni ed Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai FSE-FESR 2014_ 2020;

VISTO              il D.P.R. 275/1999 relativo al Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge n. 59/1997;

VISTO              il D. Lgs.165/2001, rubricato “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione”;

VISTO              il Decreto Interministeriale 129/2018, Regolamento concernente le “Istruzioni Generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”, in particolare gli art. 43-44, concernenti l’attività negoziale;

VISTO              che per la realizzazione del percorso formativo occorre selezionare le figure professionali indicate in oggetto, prioritariamente tra il personale interno – nota MIUR Prot. 34815 del 02.08.2017;

VISTA               la successiva nota Miur di Errata Corrige Prot. 35926 del 21.09.2017 con la quale si danno disposizioni in merito all’iter di reclutamento del personale “esperto” e dei relativi aspetti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale;

VISTE               le schede dei costi per singolo modulo;

VISTA              la nota MIUR prot. n. 37407 del 21/11/2017 contenente il MOD, Manuale per la Documentazione delle Selezioni del personale per la formazione;

VISTA               la propria determinazione Prot. n. 6726 VIII.1 del 09/10/2019 con la quale si avvia la procedura di reclutamento di cui al presente Avviso.

CONSIDERATO      che per l’attuazione del Progetto è necessario avvalersi di figure di elevato profilo professionale che siano in grado di gestire la Piattaforma del Progetto;

ATTESA             la necessità di procedere all’individuazione di varie figure da coinvolgere nella gestione della Piattaforma in oggetto;

VISTE               le domande giunte a questa Amministrazione, e presenti alla data di scadenza, per la copertura delle figure di Esperti, Tutor d’Aula, Referente per la Valutazione e Coordinatore di Progetto;

NOMINA

la Commissione avente funzione di valutazione delle domande e dei curricula dei candidati relativi all’Avviso di selezione, nonché alla formulazione delle relative graduatorie.

La Commissione valutatrice è così costituita:

  • Dirigente Scolastico: Prof.ssa Rosaria Addamo;
  • DSGA: Dott. Roberto Ingenito;
  • Membro effettivo: Ins. Angela Messina.

La Commissione valutatrice procederà all’apertura delle buste, alla valutazione dei titoli ed alla stesura delle graduatorie alle ore 14,00 del 29 gennaio 2020.

In base al numero di domande pervenute, la suddetta Commissione procederà, altresì, alla valutazione delle domande degli Alunni.

Visualizza

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosaria Addamo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93