Ufficio Relazioni col Pubblico
Centralino: 0965 757424
Mail: RCIC83400X@ISTRUZIONE.IT
Pec: RCIC83400X@PEC.ISTRUZIONE.IT
Presso l’Urp il cittadino può richiedere l’accesso agli atti che lo riguardano, può ottenere informazioni sui servizi erogati dall’amministrazione pubblica, può effettuare reclami, segnalazioni, proposte e così via. Una volta ricevuta la segnalazione, gli operatori dell’ufficio relazioni con il pubblico la inoltrano all’ufficio competente che si occuperà di fare le opportune valutazioni, verifiche e programmerà in caso gli interventi da eseguire.
Ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i.., l’utente può inviare il reclamo al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.
Reclamo al Difensore civico per il digitale
Prima di inviare una segnalazione ricordati di:
- circostanziare e dettagliare l’evento, indicando tutti gli elementi informativi necessari all’esame da parte del difensore;
fare una segnalazione per ogni amministrazione che ritieni coinvolta nelle presunte violazioni

